martedì 8 maggio 2012

Il "Tuscan Sun Festival " incontra il "Tribeca Film Festival" De Niro



Il Tuscan Sun Festival e Tribeca Enterprises (TE), la società che produce il Tribeca Film Festival, fondato da Roberto de Niro, Jane Rosenthal e Craig Hatkoff a New York nel 2002, annunciano la nascita di Tribeca Firenze, che porterà le prime del grande cinema internazionale nel Tuscan Sun Festival, l'evento creato da Barrett Wissman nel 2003, ospitato quest'anno dalla città di Firenze dall'11 al 18 giugno.

Il leggendario crooner, vincitore di diciassette Grammy Awards, Tony Bennett è il primo dei grandi nomi annunciati per Tribeca Firenze.

Tribeca Firenze si unisce ad una straordinaria carrellata di artisti e celebrità, incontri e conversazioni letterarie, e un sofisticato calendario di appuntamenti conviviali in quello che The Independent ha definito "uno dei dieci migliori festival in Europa".

Tribeca Firenze nell'arco di cinque giorni presenterà una straordinaria selezione internazionale di film scelti dal Tribeca Film Festival per completare l'ampia offerta culturale del Tuscan Sun Festival in stretta correlazione con le altre espressioni artistiche in cartellone, come la musica e il teatro.

"Il Tuscan Sun Festival - ha dichiarato infine il suo fondatore e direttore Barrett Wissman - è stato per me ed IMGA il frutto di un lavoro appassionato. Il Festival è una celebrazione delle arti e un'occasione straordinaria che concentra in una settimana talenti artistici tra i più grandi al mondo. Il programma cinematografico di Tribeca Firenze è una naturale estensione del Tuscan Sun Festival, all'altezza della qualità della sua offerta. Sia io che il mio socio, Alexander Shustorovich, siamo entusiasti all'idea di contribuire al lancio di questa nuova grande proposta culturale e non vediamo l'ora che star come Tony Bennett e John Malkovich ci raggiungano a Firenze condividendo con il Festival il loro talento".

Maggiori informazioni: www.tuscansunfestival.com 

0 commenti:

Posta un commento

ShareThis